logoappstyle

Contatti :

 

Tel. 3339781865

appstyle@outlook.it

logoappstyle

by


facebook
instagram

Pubblicità sui motori di ricerca

2020-11-04 19:40

Giuseppe

Web, esperti seo napoli, esperti seo vomero, visibilita' sui motori di ricerca napoli,

Pubblicità sui motori di ricerca

Esistono diverse tipologie di pubblicità online, analizziamo le più quotate e quelle che consiglio anche ai miei clienti per le loro imprese o attività....

 Esistono diverse tipologie di pubblicità online, analizziamo le più quotate e quelle che consiglio anche ai miei clienti per le loro imprese o attività.

In particolare adesso ti parlo delle campagne pubblicitarie legate ai motori di ricerca, per esempio quelle che puoi trovare o che puoi fare su Google.

Anche se i social network stanno attirando un numero sempre maggiore di utenti di Internet, quindi diventano il campo anche per le pubblicità a pagamento, i motori di ricerca occupano ancora una quota enorme del traffico verso i siti web.

La domanda è: che tipo di campagna puoi fare sui motori di ricerca?

Di seguito analizziamo le due principali tipologie di pubblicità che puoi fare sui motori di ricerca: pubblicità search e display.

Pubblicità search

L’acronimo che identifica la pubblicità sui motori di ricerca è SEA (Seach Engine Advertising). In questo caso la pubblicità è inserita direttamente tra i risultati del motore di ricerca e appare agli utenti che cercano delle determinate parole chiave.

È efficace perché mira ad intercettare un pubblico interessato a quel determinato argomento e quindi risponde già ad una necessità o a un desiderio. Sotto questo aspetto è simile alla SEO (Search Engine Optimization), questa però lavora sul posizionamento organico delle tue pagine web tra i risultati di ricerca. Mentre il concetto della pubblicità è posizionare l’annuncio sopra, sotto o accanto ai risultati di ricerca.

Gli annunci search sono quelli identificati dalla “Ad” di Advertising. Appaiono tra i risultati della SERP, prima o dopo i risultati organici, ovvero quelli non a pagamento.

Come funziona?

È necessario fare una ricerca delle parole chiave e definire quelle che sono pertinenti al tuo business o a ciò che vuoi promuovere. Dopo aver trovato questo set di parole devi creare una bozza del testo per il tuo annuncio, decidere il budget da investire e le modalità di pagamento.

Lo specialista SEA investe molto tempo e una strategia ragionata per lo sviluppo, l’esecuzione e il mantenimento delle campagne di marketing online. Ci sono degli strumenti specifici da utilizzare e delle logiche da seguire per impostare tutta la strategia.

Per esempio, la piattaforma pubblicitaria di Google, che ormai ha preso il dominio del mercato, è Google Ads. Questa viene addirittura identificata come un altro termine per definire la pubblicità sul motore di ricerca.

Pubblicità display

La pubblicità display è un formato di pubblicità online in cui gli annunci vendono visualizzati sotto forma di banner. Nella loro forma più semplice questi banner sono una combinazione di immagini e testo, ma possono anche includere audio, video o altri contenuti interattivi.

Dove possono essere trovati questi banner? Su siti web o blog in cui sono presenti degli spazi pubblicitari digitali che vengono dedicati agli annunci a pagamento. Sono sicuro che è capitato anche a te di trovare delle pubblicità display di un determinato prodotto o servizio mentre stavi visitando delle pagine web dedicate ad altro.

Se sei interessato al prodotto o servizio pubblicizzato, ti basterà cliccare sul banner per ritrovarti sul sito o sulla pagina di destinazione dedicata e trovare maggiori informazioni.

Affinché le display siano efficaci devono essere creative, attirare l’attenzione dell’utente, comunicare anche visivamente un messaggio chiaro ed essere accompagnate da un testo incisivo.

Anche per questo tipo di pubblicità online esistono degli strumenti appostiti e dedicati. Facendo ancora l’esempio di Google, la piattaforma per gestire la pubblicità display è Google Adsense.

Una volta che Google avrà approvato l’annuncio, questo verrà pubblicato su siti web e blog in attesa che i tuoi potenziali clienti li trovino.
#seonapoli
#studioseonapoli

adsense-1604515096.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder