logoappstyle

Contatti :

 

Tel. 3339781865

appstyle@outlook.it

logoappstyle

by


facebook
instagram

Dizionario SEO

2020-04-08 21:05

Giuseppe

Web, dizionario SEO consulente web napoli, vocabolario SEO consulente web napoli,

Dizionario SEO

Quasi sempre chi non è del settore è costretto a sfogliare diverse pagine web per capire di che diavolo si sta parlando, perché il SEO utilizza un sacco...

Quasi sempre chi non è del settore è costretto a sfogliare diverse pagine web per capire di che diavolo si sta parlando, perché il SEO utilizza un sacco di sigle e di termini tecnici che capiscono solo lui e una cerchia ristretta di addetti ai lavori.

Per far fronte all'annoso problema, abbiamo pubblicato questo piccolo dizionario SEO, un glossario completo dei principali termini che si utilizzano nel campo dell'ottimizzazione per i motori di ricerca.

Negli articoli precedenti abbiamo parlato di SEO, SEM, RANKING, POSIZIONAMENTO, SERP; di seguito riportiamo altri vocaboli molto usati ed il loro significato.

Query: è una qualunque ricerca effettuata sul motore. quando inserite una o più parole nel campo di ricerca di Google, state eseguendo una query.

 

Keywords: "parole chiave" (o chiave di ricerca), sono le parole che inserite nel campo di ricerca quando eseguite una query. Per keyword si intendono non soltanto singole parole ma anche stringhe di testo, ad esempio la ricerca "web marketing Bologna" è una keyword.

 

Robot: (detto anche spider o crawler), è il software che i motori di rierca utilizzano per analizzare tutti i siti della rete in modo automatico. I robot girano continuamente per scandagliare tutta la rete, passando di pagina in pagina per mezzo dei link. Effettuano una copia testuale di tutti i documenti visitati e li inseriscono in un indice (vedi indicizzazione). Il robot di Google si chama Googlebot.

 

Indicizzazione: è il processo mediante il quale il robot aggiunge il materiale al database del suo motore di ricerca per restituirlo poi, ordinato in una classifica (vedi ranking) in base alla pertinenza con la chiave di ricerca, quano viene ettettuata una query.

 

Ottimizzazione: in ambito SEO, ottimizzare significa facilitare il più possibile il lavoro dei robot, fornendogli contenuti facilmente accessibili e rendendo più facile la comprensione da parte del software dell'argomento trattato dal documento.

dizionario-seo-1586369088.PNG
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder