logoappstyle

Contatti :

 

Tel. 3339781865

appstyle@outlook.it

logoappstyle

by


facebook
instagram

Principali fattori di ranking su Google

2020-04-04 19:13

Giuseppe

Web, Fattori di ranking consulente web napoli,

Principali fattori di ranking su Google

Lavorare sul web, occuparsi del posizionamento delle pagine sui motori di ricerca, è un’attività molto complessa, articolata e difficoltosa in quanto sono...

Lavorare sul web, occuparsi del posizionamento delle pagine sui motori di ricerca, è un’attività molto complessa, articolata e difficoltosa in quanto sono tanti, e spesso sconosciuti, i fattori ranking SEO di Google. Gli elementi che determinano il posizionamento di una pagina sono tantissimi (siamo nell’ordine delle centinaia), ma molto spesso ci si basa più sull’esperienza e sulla supposizione, scopriamo il perché.

Esistono delle linee guida di massima da seguire per migliorare il posizionamento del proprio sito sulla piattaforma di Google. È importante prestare attenzione ad alcuni fattori come ad esempio:

·         Struttura e gerarchia del sito ben definita e facilmente scansionabile, al fine di renderla il più chiara possibile agli occhi del motore            di ricerca;

·         Velocità di caricamento del sito. Le pagine devono caricarsi nel minor tempo possibile. Qualora il caricamento dovesse risultare                particolarmente lento il sito potrebbe venire penalizzato;

·         Scrittura di contenuti utili, chiari, coerenti e di qualità che siano in grado di rispondere in modo esaustivo alle richieste dell’utente;

·         Scelta di immagini coerenti con il testo trattato nella pagina, ottimizzate nel peso, nel formato, nel nome del file e con l’attributo Alt            correttamente valorizzato;

·         Ottimizzazione della navigazione da mobile;

·         Garantire alla navigazione un livello di sicurezza sempre al passo con gli standard del web.

 

Per comprendere come funzionano i fattori di ranking SEO di Google è bene classificarli e suddividerli in fattori interni e fattori esterni. Quando si parla dei cosiddetti fattori interni (on-page) ci si riferisce a quegli elementi inerenti alla struttura del sito. L’analisi di Google di questi fattori vaglia le parole chiave, i contenuti HTML delle pagine, gli anchor text e molto altro ancora. Con questo tipo di analisi Google controlla non solamente la presenza di questi dati, ma anche in quale parte (e con quale utilità) sono utilizzati.

Per quel che concerne i fattori esterni (off-page), il discorso si fa più articolato soprattutto perché questi sono elementi che chi lavora su un sito non può influenzare direttamente. Se il lavoro sulle parole chiave può essere svolto e approfondito su diversi livelli, la popolarità di un sito e la qualità delle pagine e dei contenuti non è possibile modificarla “a tavolino”. (Tag:Fattori di ranking consulente web napoli)

fattori-rank-1586016527.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder