logoappstyle

Contatti :

 

Tel. 3339781865

appstyle@outlook.it

logoappstyle

by


facebook
instagram

Come funziona l’algoritmo di ricerca

2020-03-24 16:51

Giuseppe

Web, algoritmo di google appstyle, seo consulente web napoli,

Come funziona l’algoritmo di ricerca

Ogni motore di ricerca è strutturato in maniera tale da dare una “risposta” all’input dato dall’utente. Ciò che permette ai motori di ricerca ...

Ogni motore di ricerca è strutturato in maniera tale da dare una “risposta” all’input dato dall’utente. Ciò che permette ai motori di ricerca di sondare il World Wide Web, alla ricerca di documenti ed informazioni utili per rispondere alla query dell’utente, sono proprio gli algoritmi.

Ogni motore di ricerca elabora quindi degli algoritmi (con le caratteristiche spiegate in alto in questa pagina) al fine di analizzare ogni singola pagina di ogni sito web presente su internet, e di rispondere alla query richiesta dall’utente nella maniera più attendibile possibile.

Tali algoritmi sono spesso tenuti segreti dai vari motori di ricerca, a volte soltanto rivelati in parte. Alcuni di questi algoritmi sono comunque noti, grazie all’attenta analisi di professionisti ed esperti seo, che attraverso studi e test, riescono a dedurre la natura e gli effetti dei diversi algoritmi che compongono i motori di ricerca.

Per mantenere una certa posizione nel risultato della SERP un sito deve essere sempre aggiornato con contenuti validi. E’ molto importante lavorare alle parole chiavi inerenti al business che il sito stesso sta rappresentando.

Ogni volta che un utente digita una keyword, in pochi istanti il sistema dell’algoritmo di un motore di ricerca mette in relazione la parola chiave inserita con una copia scansionata e memorizzata di miliardi di pagine web dell’indice di Google e crea una classifica dei siti relativa a quella singola ricerca (mostrandoci quindi dei siti invece che altri).

Per posizionare un sito nella SERP (Search Engine Result Page, ovvero la pagina dei risultati di ricerca), l’algoritmo di Google valuta più di 200 fattori di ranking differenti: questi aggiornamenti quindi, influenzano i risultati di ricerca perché modificano la rilevanza di ogni singolo fattore di ranking per determinare il posizionamento dei siti.

Se quindi non sei aggiornato e non lavori costantemente alla SEO del tuo sito, rischi di essere penalizzato e di vederlo cadere a picco nell’abisso delle pagine inesplorate del motore di ricerca. (Tag: seo consulente web napoli)

algoritmo-1585064938.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder